Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le degustazioni sensoriali e la musica 'a scurata…

Il vino raccontato attraverso l'arte e la musica nel Teatro a Mare Pellegrino 1880 a Marsala

20 luglio 2022
Le degustazioni sensoriali e la musica 'a scurata…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Torna la rassegna culturale che unisce il mondo del vino e il mondo dell'arte nel Teatro a Mare Pellegrino 1880. Sono 12 gli spettacoli della kermesse "A Scurata" Memorial Enrico Russo, che prenderà il via il 22 luglio e si protrarrà sino al 30 agosto, nel magnifico scenario della storica Salina Genna a Marsala.

Teatro a Mare Pellegrino 1880

Qui, nella Riserva naturale dello Stagnone, si trova questo luogo incantato, in cui il bianco delle distese di sale si tinge di rosa al tramontare del sole, spettacolo reso ancor più magico dalla presenza dei fenicotteri, splendidi uccelli dal manto rosato. Il palco, sospeso sull'acqua, è l'unico teatro al mondo costruito in una vasca di Salina, completamente ecologico perché realizzato solo di tufo, sale, legno, il luogo perfetto in cui vivere il lato emozionale del vino e in cui farlo incontrare con l'arte, nello spirito Pellegrino.

Il 22 luglio si parte con una degustazione sensoriale e poi a seguire concerto di Antonella Ruggero "La buona novella" di Fabrizio De Andrè, nella luce delle saline che si stagliano all'orizzonte.
La stagione curata dal Mac - Movimento Artistico Culturale di Marsala in partnership con Pellegrino - quest'anno si arricchisce con le degustazioni emozionali, previste anche nelle date del 2, 4 e 9 settembre. Un nuovo modo di interpretare e narrare il vino con racconti e letture che immergeranno gli ospiti nella storia del vino e della loro terra, in un viaggio inebriante tra bellezza e poesia.

Quante storie si possono trovare in un calice di vino? Se una voce sapiente inizia a leggere e a raccontare, prendono via sogni narrati da marinai smarriti, amori perduti e mai ritrovati, aneliti di un viaggio da compiere, memorie tra le pagine di un libro da sfogliare o ancora poesie da recitare. Le degustazioni emozionali sono gocce di sogno narrato ai cinque sensi e irrorato dal prezioso vino di Pellegrino.

Per maggiori informazioni

- www.scurata.it

- www.carlopellegrino.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 luglio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia